Mi presento cominciando a dire che io come tanti stressato dal lavoro e dagli altri problemi della vita, ho cercato un aiuto in percorsi alternativi alla medicina quali agopuntura e ipnosi. Destino ha voluto che nel 2001 ho saputo di un ipnoterapista americano, Barry Sedman (PhD), che doveva iniziare una serie di corsi a Milano. Ovviamente ho conosciuto questa meravigliosa persona, mio maestro, e ho cominciato un lungo ed imprevisto percorso nell’ipnosi.
Percorso iniziato per mio auto aiuto e … dopo aver provato i cambiamenti positivi ottenuti su me stesso, ho deciso di aiutare gli altri a superare i problemi connessi alle difficoltà da noi tutti affrontate ogni giorno che ripristinare un sano equilibrio. Possiamo quindi imparare a gestire il nostro carattere, l’autostima, l’ansia, allergie, paure varie, fobie, dipendenze, dolori…
Imparare a seguire con determinazione i nostro obiettivi e insomma migliorare la nostra vita.
Il mio lavoro è sempre stato gestire una clinica psichiatrica ma nel tempo libero è così entrato un nuovo hobby: l’ipnosi . Con il passare degli anni, mi sono occupato sempre di più delle persone che vogliono crescere risolvendo e migliorando la propria aspettativa di vita fisica e sociale. Da questo nuovo lavoro io traggo ovviamente un giusto guadagno, ma ancor di più la soddisfazione di vedere l’espressione di pace e tranquillità delle persone che escono da una seduta con me.
Il percorso formativo, stimolato dal piacere tratto da questo lavoro, se così possiamo chiamarlo, comincia appunto nel 2001 con i corsi iniziati con il mio maestro B. Sedman al Dr Manco Paret dell’Université Internationale Européenne di Londra con stages settimanali a Nizza sull’argomento Regressioni e gestione del dolore, poi con un master come trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e con un corso triennale alla Popolare di Milano di counselor seguito nel 2018 da aggiornamenti su PNL, ipnosi, counselor e ripetizioni nel 2020 a Milano.
A grandi linee è quanto ho fatto ad oggi in questo campo, ma sicuramente continuerò ad ampliare la conoscenza convinto che nella vita non si conoscano mai abbastanza cose.