Che cos’è l’ipnosi?

L’ipnosi è uno stato a partire del quale è possibile effettuare un trattamento personalizzato che porta alla guarigione.

CHE COS’è l’ipnosi

Che cos’è?

L’ipnosi (dal greco ypnos, ovvero sonno) prevede l’accesso a uno stato di coscienza alterato dove emergono comportamenti inconsci, normalmente soppressi dall’attività cosciente razionale. Indotto con differenti tecniche, lo stato ipnotico può essere più meno profondo, in ogni caso permette di portare alla luce una serie di informazioni inconsce che sono determinanti per risolvere disagi attuali.

È uno stato di trance cosciente o meno in cui il soggetto entra in contatto con il proprio subconscio. 


A che cosa serve?

Migliora o risolve disturbi fisici di origine psicologica, modifica il carattere e risolve problemi psicologici di origine profonda. 

Controlla e annulla la percezione del dolore, interviene su paure e fobie, angoscia e stress, dipendenze, allergie, disturbi del sonno e alimentari, sviluppo e crescita personale e aumenta le risorse atte a guarire situazioni patologiche.

Tramite l’ipnosi possiamo imparare a gestire il nostro carattere, l’autostima, l’ansia, allergie, paure varie, fobie, dipendenze, dolori. Ci consente di imparare a seguire con determinazione i nostro obiettivi e insomma migliorare la nostra vita.


Quali sono i vantaggi?

In più, non comporta l’uso di farmaci, il corpo si autoregola, i miglioramenti sono rapidi e tendenzialmente duraturi. C’è da sapere che l’ipnosi è uno stato di natura della mente che va spontaneamente e più volte al giorno in tale stato (ad esempio quando guidiamo).


Cosa si può trattare con l’ipnosi?

Diverse sono le patologie che si possono trattare con l’ipnosi
  • Angoscia e stress
  • Dipendenze
  • Disturbi del sonno e alimentari
  • Paure e fobie

Emanuele Vallerga

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.”

“Con il passare degli anni, mi sono occupato sempre di più delle persone che vogliono crescere risolvendo e migliorando la propria aspettativa di vita fisica e sociale.
Da questo lavoro traggo la soddisfazione di vedere l’espressione di pace e tranquillità delle persone che escono da una seduta con me”

Emanuele Vallerga

Counselor a Savona